L’ATTIVITÀ
Il Whalewatching è un’attività che consiste nell’osservazione dei cetacei nel loro ambiente naturale.
L’escursione al Santuario dei Cetacei con una delle nostre motonavi, è un’esperienza unica ed emozionante che accontenta tutti, dalle famiglie con i bambini agli appassionati di fotografia naturalistica; turisti da tutto il mondo scelgono la Liguria come meta preferita per ammirare le meraviglie del Mar Mediterraneo. La gita alterna divertimento ed istruzione, il tutto sotto la guida di un team preparato composto da equipaggio, biologo marino, esperto, whalewatcher, fotografa e gli Istituti di Ricerca.
Tutto il team coinvolge ed assiste l’osservazione in mare con commenti, informazioni, curiosità, trasformando così l’esperienza di piacere in una vera e propria occasione per apprendere.
Il tempo dell’attività è di circa 4 ore (può aumentare non più di 30/45 minuti a seconda degli avvistamenti) che devono essere calcolate dall’ultimo porto d’imbarco.
L’osservazione in mare viene effettuata grazie all’ausilio dei binocoli:preparazione, abitudine, passione e pazienza sono gli ingredienti indispensabili per effettuare un ottimo whalewatch;i nostri avvistatori sono sempre pronti a spazzare la superficie dell’orizzonte in cerca di pinne, dorsi e soffi.
In caso di mancato avvistamento di cetacei, la Compagnia dà la possibilità di ritornare una seconda volta a titolo gratuito nell’arco temporale di un anno dalla data dell’uscita.
CONSIGLI UTILI
Ti consigliamo di presentarti con circa trenta minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza presso il punto d’imbarco dove avverranno il pagamento ed il ritiro dei tuoi biglietti.
- L’orario di ritorno è indicativo, considera sempre trenta minuti di margine rispetto all’orario di rientro previsto.
- E’ possibile pagare con carta di credito e bancomat solo partendo da Camogli e Genova.
- Indossa vestiti e scarpe comodi e porta con te giacca a vento, cappellino, crema solare ed occhiali da sole.
- non dimenticare la macchina fotografica e, se lo hai, il binocolo!
- Se pensi di soffrire il mal di mare o fosse la prima esperienza a bordo, considera l’idea di portare con te medicinali adatti all’occorrenza seguendo il parere del tuo medico curante, considerando che a bordo sono disponibili solo sacchetti per questa problematica.Per ragioni di sicurezza, consigliamo alle madri in attesa, di sentire il parere del proprio medico curante prima di prenotare.
- Puoi portare con te un pranzo al sacco da consumare a bordo.
- Se devi utilizzare accessi per disabili ricorda che l’imbarco viene effettuato tramite la passerella di prua con un passaggio massimo di 60 cm. Contattaci per ulteriori informazioni a riguardo.